FAQ 7 Wonders Duel

FAQ 7 Wonders Duel

No, you choose them secretly; only the Progress token you choose is revealed, the other 2 are put back in the box without being revealed.

Anubi (pag 12)

La descrizione dell’effetto diventa:

“Scarta 1 carta usata in precedenza per costruire una Meraviglia (tua o del tuo avversario). Il giocatore che ne subisce l’effetto non perde gli effetti istantanei conferiti in precedenza da quella Meraviglia (monete, segnalini Progresso, carte scartate o costruite, turni aggiuntivi). È possibile ricostruire questa Meraviglia e quindi applicarne di nuovo gli effetti.”

Zeus (pag 12)

La descrizione dell’effetto diventa:

“Metti nella pila degli scarti 1 carta a tua scelta (a faccia in su o a faccia in giù) dallo schema, poi prendi tutti gli eventuali segnalini presenti su quella carta.”

Si tratta semplicemente di un nuovo simbolo scientifico, che ti permette di possedere più facilmente 6 simboli scientifici diversi per poter vincere la partita mediante supremazia scientifica.

Se possiedi sia il segnalino Progresso Legge che la carta Divinità Ishtar, puoi scegliere 1 segnalino Progresso visto che possiedi una coppia di simboli scientifici uguali.

Sì. Ottieni un segnalino da una carta non appena questa diventa disponibile nello schema. Se, grazie a Colpo di Scena, più carte diventano disponibili simultaneamente, ottieni tutti i segnalini su di esse.

Se prendi una carta con il segnalino Serpente, quel segnalino viene scartato e non accade nulla.

No, gli effetti istantanei conferiti in precedenza da quella Meraviglia (monete, segnalini Progresso, carte scartate o costruite, turni aggiuntivi, collocamenti o spostamenti dei cubi Influenza) non vengono persi.

Sì. Il simbolo sotto al costo dei Grandi Templi è un simbolo concatenazione. I segnalini Decreto e Progresso che interagiscono con le concatenazioni possono trarre beneficio anche da quel simbolo.

Cospirazione Sabotaggio (pag 18)

La descrizione dell’effetto diventa:

“Scegli 1 Meraviglia costruita dal tuo avversario e rimettila nella scatola. Non verrà più usata in questa partita. Il tuo avversario non perde gli effetti istantanei conferiti in precedenza da quella Meraviglia (monete, segnalini Progresso, carte scartate o costruite, turni aggiuntivi, collocamenti o spostamenti dei cubi Influenza).

Il giocatore attivo sceglie un segnalino Progresso per primo, poi l’altro giocatore fa lo stesso.

In questo caso, la partita termina in parità.

Conservi comunque il segnalino Progresso, anche se non possiedi più la coppia di simboli uguali che ti aveva permesso di prenderlo.

Non puoi usare quell’effetto. Non ti rimane che giocare quella carta Cospirazione per collocare 1 cubo Influenza.

No, le guardi segretamente. Solo la carta che scegli è rivelata, le altre 2 vengono rimesse nella scatola senza essere rivelate.

No, li guardi segretamente. Solo il segnalino Progresso che scegli è rivelato, gli altri vengono rimessi nella scatola senza essere rivelati.

No, puoi mantenere segreta questa informazione e usarla a tuo vantaggio.

No. L’ottava Meraviglia resta nella scatola.

No. Puoi sempre scegliere di non farlo, qualora lo desideri.

Sì, Curia Iulia permette di aggirare la regola, consentendoti di innescare 2 Cospirazioni nel turno in cui inneschi l’effetto della Meraviglia.

Sì. Ottieni un segnalino da una carta non appena questa diventa disponibile nello schema. Se, grazie a Colpo di Scena, più carte diventano disponibili simultaneamente, ottieni tutti i segnalini su di esse.

Se prendi una carta con il segnalino Serpente, quel segnalino viene scartato e non accade nulla.

No, gli effetti istantanei conferiti in precedenza da quella Meraviglia (monete, segnalini Progresso, carte scartate o costruite, turni aggiuntivi, collocamenti o spostamenti dei cubi Influenza) non vengono persi.

Sì. Il simbolo sotto al costo dei Grandi Templi è un simbolo concatenazione. I segnalini Decreto e Progresso che interagiscono con le concatenazioni possono trarre beneficio anche da quel simbolo.